Condizioni Generali di Vendita

 

La Gioielleria Longo Anna di Bianco Vittorio, d’ora in avanti Gioielleria Anna Longo Gioielli, soddisfa le esigenze dei propri clienti sin dal 1978. In ragione di ciò, la qualità dei prodotti e servizi proposti alla nostra clientela costituisce il primo obiettivo dell’azienda. Ogni articolo viene rigorosamente ed accuratamente sottoposto a dei controlli, dal momento dell’acquisizione da ogni fornitore fino alla spedizione.

1.  Oggetto del contratto online e la sua definizione.
2.  Ordini.
3.  Caratteristiche degli articoli in vendita.
4.  Prezzi di vendita e modalità di acquisto.
5.  Pagamenti.
6.  Esecuzione del contratto e modalità di consegna.
7.  Disponibilità dei prodotti.
8.  Responsabilità.
9.  Garanzie e modalità di assistenza.
10. Obblighi dell’acquirente.
11. Diritto di recesso.
12. Informazioni tecniche.
13. Disponibilità prodotti.
14. Rischio e proprietà.

1. Oggetto del contratto online e la sua definizione

 

Il contratto stipulato tra Gioielleria Anna Longo Gioielli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria Anna Longo Gioielli. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale della Gioielleria Anna Longo Gioielli per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.annalongogioielli.com, ove, seguendo le indicate procedure, il cliente arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.annalongogioielli.come si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. Il cliente si impegna ed obbliga, quindi, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Gioielleria Anna Longo Gioielli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva Gioielleria Anna Longo Gioielli da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

2. Ordini

 

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (online). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

  1. Caratteristiche degli articoli in vendita

L’acquirente deve, prima dell’ordine, prendere conoscenza sul sito www.annalongogioielli.com delle caratteristiche essenziali degli articoli che desidera ordinare.

  1. Prezzi di vendita e modalità di acquisto

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettrico visibile sul sito www.annalongogioielli.com, così come descritti nelle relative schede informative fermo restando che potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito web e il prodotto reale e, pertanto, le eventuali fotografie dei prodotti presenti non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. I prezzi indicati (in euro) sono quelli in vigore al momento in cui viene registrato il buono d’ordine da parte del compratore. I prezzi di vendita non comprendono spese di spedizione che vengono indicate prima e dopo la registrazione dell’ordine e fatturate in aggiunta al prezzo di vendita del gioiello acquistato. Sarà facoltà della venditrice richiedere al cliente, indicandone l’ammontare prima del perfezionamento del contratto, un contributo per spese di spedizione variabile in relazione al peso, dimensione e destinazione del prodotto acquistato. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel catalogo elettronico visibile nel sito www.annalongogioielli.com, da considerarsi offerta al pubblico ex art.1336 c.c., sono comprensivi di IVA se dovuta e di ogni altra imposta. Il cliente dovrà utilizzare per il pagamento del prodotto acquistato esclusivamente una delle modalità indicate nell’ordine di acquisto. La Gioielleria Anna Longo riserva il diritto di modificare in ogni momento e quando lo riterrà opportuno, senza preavviso, i prezzi di vendita dei prodotti. Resta inteso che eventuali modifiche non saranno applicate ai contratti già conclusi con l’accettazione dell’ordine da parte della gioielleria.

 

  1. Pagamenti

 

L’ammontare del prezzo e dei costi di spedizione, da versarvi con paypal, carta di credito o bonifico bancario, devono essere corrisposti al momento della conferma dell’ordine.

6. Esecuzione del contratto e modalità di consegna

 

L’ordine di acquisto, deve essere confermato dalla Gioielleria Anna Longo con mail da inviare all’indirizzo indicato dal cliente e solo in questo momento il contratto si intenderà concluso con obbligo del pagamento del prezzo e dei costi di spedizione ed il prodotto verrà spedito nei tempi concordati. Il cliente attribuisce espressamente alla Gioielleria Anna Longo la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai prodotti effettivamente venduti. La venditrice si riserva la facoltà di rifiutare un ordine: 1. quando il prodotto non è disponibile; 2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del prodotto; 3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, il cliente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà l’eventuale rimborso relativo alla transazione effettuata. La Gioielleria Anna Longo provvederà a recapitare ai propri clienti i prodotti ordinati, secondo le modalità concordate, a mezzo corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi di consegna possono variare da 1 ad un massimo di sette giorni lavorativi e non supereranno mai, in ogni caso, 30 giorni dal pagamento del prezzo del bene. l tempi di consegna indicati si riferiscono a prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la venditrice, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno: in caso di diniego da parte del cliente, ogni eventuale rimborso verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dalla Gioielleria Anna Longo e scelta dall’Utente nel termine massimo di gg.30 dalla comunicazione della scelta. Nessuna responsabilità può essere attribuita alla gioielleria per il ritardo o la mancata consegna imputabili a caso fortuito o forza maggiore. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo del compratore indicato nel buono d’ordine. La Gioielleria Anna Longo effettua consegne in tutta Italia.

 7.Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico visibile nel sito www.annalongogioielli.com e nelle quantità presenti in magazzino.

 

8.Responsabilità

La Gioielleria Anna Longo Gioielli non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ecc.), in caso di fine di stock o indisponibilità dell’articolo, scioperi dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Gioielleria Anna Longo Gioielli non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. La Gioielleria Anna Longo Gioielli si libera di ogni e qualsivoglia responsabilità relative alla merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne richieda la riconsegna, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. La Gioielleria Anna Longo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

9.Garanzie e modalità di assistenza

La Gioielleria Anna Longo Gioielli commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, coperti dalla garanzia prevista per ogni prodotto, esclusi interventi dovuti ad un uso improprio dell’oggetto (collisione, urto, usura da sfregamento/prodotti chimici, ecc.). In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate nel certificato allegato al prodotto. La merce oggetto di sostituzione o riparazione in garanzia verrà inviata, a spese dell’acquirente, dalla Gioielleria Anna Longo Gioielli all’indirizzo segnalato dal cliente. Se il cliente desidera modificare l’indirizzo di consegna dopo la spedizione del prodotto dovrà informare, in tempo utile, la GAL così da consentirle di fornire le necessarie comunicazioni al vettore. In caso contrario, la GAL non sarà responsabile della non corretta esecuzione del contratto.

10. Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. La Gioielleria Anna Longo Gioielli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

11.Diritto di recesso

Il cliente laddove, per qualsiasi ragione non dovesse ritenersi soddisfatto dell’acquisto, potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza indicare alcun motivo, entro il termine di 20 gg.dalla consegna del prodotto.

Per effettuare la restituzione, il compratore deve:

  1. Informare la venditrice
  2. Rispedire alla venditrice quanto oggetto dell’ordine (ivi compresi certificato di autenticità e scrigno contenitore del gioiello).

Qualsiasi rischio (smarrimento, degradazione o furto) collegato a reso è a totale carico del cliente.

Per il valido esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà comunicare, a mezzo raccomandata a.r. da inviare nel termine di gg.14 dalla consegna alla Gioielleria Anna Longo (via Filomeno Consiglio 10, Brindisi) la volontà di recesso. Entro lo stesso termine può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica annalongo.gioielli@gmail.com alla quale, in ogni caso, dovrà seguire, entro 48 ore, una raccomandata a.r. di conferma del manifestato recesso. All’atto del ricevimento della comunicazione di recesso, il cliente sarà informato sulle modalità di restituzione, a proprie spese, del prodotto che dovrà avvenire nei 5 giorni successivi. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. In caso di recesso, la venditrice rimborserà, senza ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni successivi alla consegna del bene restituito, i pagamenti ricevuti (escluse le spese di spedizione e fatti salvi eventuali costi di ripristino per danni accertati alla merce) dal cliente con le stesse modalità di pagamento utilizzate per il pagamento del prezzo al momento dell’acquisto online: in caso di bonifico bancario dovrà essere fornito dal cliente il codice IBAN del conto sul quale eseguire il versamento. L’acquirente è responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto anche durante le operazioni di riconsegna dello stesso alla venditrice, che provvederà, una volta ricevuta la consegna, a verificare eventuali danni o manomissioni.

Qualora la confezione o l’imballaggio originale risultino deteriorati, la Gioielleria Anna Longo potrà trattenere dal rimborso una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, a titolo di contributo per le spese di ripristino.
Il diritto di recesso è, comunque, subordinato alle seguenti condizioni:

  1. il diritto deve essere esercitato per l’intero prodotto non essendo previsto un recesso parziale:
  2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; è vietata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  3. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuta consegna nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; la Gioielleria Anna Longo Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

L’integrità del prodotto (in uno agli accessori ed al confezionamento) è condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso dal quale il cliente decade in presenza di accertato:

 

  1. utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità e/o l’utilizzo;
  2. difformità dall’originale della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno;
  3. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
  4. danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Gioielleria Anna Longo Gioielli, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

  1. Informazioni tecniche

 

Gioielleria Anna Longo Gioielli si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo a sua discrezione, anche senza preavviso alcuno.

  1. Disponibilità prodotti

 

La disponibilità dei prodotti è ben visibile, tramite un contatore, dal catalogo prodotti pubblicato sul sito della Gioielleria Anna Longo Gioielli. Si possono verificare casi che un acquisto non vada a buon fine in quanto essendo un negozio online la disponibilità possa arrivare a 0 nel momento in cui una persona stia terminando la procedura di acquisto.

14. Rischio e proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). Il cliente, in caso, di evidente danneggiamento, ha l’obbligo, a pena di decadenza, di sollevare le dovute riserve al vettore nei cui confronti solo ha azione diretta, non rispondendo la Gioielleria Anna Longo di danni occorsi al prodotto dopo la consegna dello stesso al vettore. In caso di anomalie o vizi non riconoscibili al momento della consegna il cliente, assumendo su di sé ogni responsabilità in ordine a quanto dichiarato, deve denunciare immediatamente e, comunque, non oltre 8 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, il danno alla venditrice, anche telefonicamente (al numero 0831 529620) e comunque ed imprescindibilmente con raccomanda a.r. da inviare alla Gioielleria venditrice.

Il mancato rispetto dei termini suindicati comporterà l’inefficacia di qualsiasi denuncia ma il cliente ha comunque la facoltà di rivolgersi alla venditrice richiedendo la riparazione o la sostituzione del prodotto, in garanzia, se valida, fornita dalla produttrice: in tal caso la Gioielleria Anna Longo ha facoltà di addebitare al cliente, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo dei difetti denunciati, eventuali spese occorse per la spedizione e la verifica del prodotto da parte della casa madre.

In caso di restituzione, pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere esaminata dalla Gioielleria Anna Longo entro 7 giorni dal ricevimento e, in caso di scoperta di vizi occulti del prodotto e/o assenza di qualsivoglia parte accessoria (garanzia, scrigno ecc.) questi dovranno essere comunicati al cliente tempestivamente e, non oltre 8 giorni dalla scoperta, a mezzo raccomanda a.r. .